Davighi Fratelli / Chi siamo

Chi siamo

Vieni a conoscere la storia della concessionaria Davighi Fratelli a Parma e Cremona

La storia della “Davighi Fratelli”

Nel 1953 il signor Ennio Davighi conduce, con la collaborazione dei figli Ero, Claudio e Gianni , il “Garage Bottego” in Parma, dove l’attività principale riguardava la gestione di un posteggio, con un capienza di circa 75 vetture, e di autonoleggio con o senza autista.

Nel frattempo Gianni, che all’età di 13 anni ha iniziato a lavorare in qualità di riparatore presso l’officina di Mario Biasetti, noto elaboratore di autovetture, acquisiva una qualificata esperienza nel settore.

Richiedi maggiori informazioni

Nel 1972, motivato da spirito imprenditoriale, propose ai suoi fratelli di costituire una nuova società ubicandone la sede centrale in via Reggio.

L’attuale sede è adibita a salone espositivo, magazzino ricambi, officina riparazioni, uffici e ampio parcheggio per lo stoccaggio delle auto destinate alla vendita.

Con gli anni l’attività ha conosciuto un costante sviluppo richiedendo peraltro un ampliamento con l’apertura della prima filiale a Parma in via Cantoni destinata, oltre che alla commercializzazione di auto nuove ed usate, anche ad un efficiente servizio di carrozzeria.

Successivamente alla prima vengono affiancate le filiali di Langhirano e “L’Autoramiola” di Medesano sempre in provincia di Parma, tutte specializzate nella vendita, ricambi e riparazioni di autovetture.

I titolari sono validamente coadiuvati dai figli del signor Claudio, Carla, Paolo ed Alessandro che dal 2009 dopo la prematura scomparsa dei fratelli Gianni e Claudio hanno rilevato l’intera gestione della società aprendo dapprima una sede sempre a Parma in via Emilia Ovest e dal 2011 quella di Casalmaggiore in provincia di Cremona.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio